Serie TV del venerdì

Gotham

Non è venerdì senza il nostro appuntamento fisso! Oggi per la rubrica #serietvdelvenerdì voglio consigliarvi un telefilm ispirato al mondo dei fumetti.

Sto parlando di GOTHAM che è composto da 5 stagioni!

Gotham è una serie tv americana, basata sui personaggi DC Comics del mondo di Batman. La serie narra le origini dei personaggi – sia eroi che villains – ed è incentrata principalmente sulla lotta al crimine di un giovane James Gordon e sulle vicissitudini del piccolo Bruce Wayne. La prima stagione, infatti, si apre con l’ormai famoso episodio in cui Thomas e Martha Wayne perdono la vita rendendo il figlio Bruce orfano e lasciandolo alle cure del maggiordomo Alfred. Gli episodi si svolgono seguendo le storie di tutti i personaggi e cavalcando l’onda delle loro ambizioni, paure, evoluzioni e del ruolo che ricoprono nella città di Gotham.

La serie, pur trattando personaggi della DC Comics, non fa parte dell’Arrowverse (il franchise composto da Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow).

Questa serie tv fa per te se:

  • ti piacciono i telefilm basati sui personaggi dei fumetti;
  • adori Batman e sei curioso/a di vedere le sua evoluzione dall’infanzia all’adolescenza;
  • cerchi un’ambientazione dark, d’azione e con personaggi già conosciuti sul grande schermo ma alle prime armi.

Le puntate fino alla stagione 4 le trovate su Netflix. Vi consiglio questa serie nonostante debba ancora vedere l’ultima stagione ma vi assicuro che la adorerete! I personaggi sono ben costruiti, gli attori sono tutti bravissimi e Benjamin McKenzie, nei panni di James Gordon, è sublime! Ma soprattutto non vi farà mancare le canotte di Ryan di The O. C. 🤣

Chi di voi l’ha vista o la sta guardando?

Fatemelo sapere nei commenti! ⤵ ⤵ ⤵