Crea sito

Romanzi rosa: sì o no?

Quando si parla del più e del meno con amici o conoscenti quasi sempre si finisce per parlare delle proprie passioni e – per quanto mi riguarda – mi piace confrontarmi su tante cose, tra cui i libri che ho letto o meno. Premetto che nell’ultimo anno ho letto davvero pochissimo (e di questo soffro) ma, secondo me, un lettore non si valuta in base a quanti libri legge… e soprattutto non si giudica sulla base di CIO’ che legge.
Spesso, però, mi è capitato che la persona che avevo di fronte storcesse il naso perché avevo appena “osato” dire che mi piacciono i ROMANZI ROSA.
VADE RETRO SATANA! Manco avessi fatto una fattura con la bambolina Voodoo.
Quell’alzata di sopracciglio completamente snob che si piazza in mezzo al viso della gente davvero non la sopporto...

Read More

La app di aRt’s Creation!

E’ disponibile la APP di aRt’s Creation, uno dei progetti a cui collaboro da diversi anni ormai. Ma a cosa serve questa app?
A tenervi sempre aggiornati sugli eventi artistici in Italia e all’estero!

Insomma, un piccolo friendly reminder a portata di click! Come fare per avere la nostra app???
Semplicissimo!

Read More

I benefici della lettura

Per un topo di biblioteca come me è facile parlare di benefici legati alla lettura… ma come convincere i non-lettori? I benefici che garantisce la lettura sono molteplici: interessano le aree della salute, delle relazioni interpersonali e lavorative, ma soprattutto sono un toccasana per i bambini.

Read More

Eroine letterarie: la mia TOP 5

In giro sul web si leggono molti articoli dedicati alle protagoniste di romanzi ma, ci avete fatto caso che compaiono sempre le stesse? Per carità, Anna Karenina, Emma Bovary e compagnia sono grandi personaggi letterari però – sinceramente – mi sono stufata di leggere lodi sempre agli stessi personaggi. Ecco perché nel numero di marzo di aRt’s Creation ho stilato la mia personale Top 5 delle eroine letterarie, che riporto anche qui. Le elencherò in ordine casuale perché sarebbe troppo difficile scegliere chi mettere al primo posto.

Read More

Il blocco dello scrittore come metafora della vita

L’idea di questo articolo è nata qualche mese fa, quando io e il mio team abbiamo ripreso in mano il progetto aRt’s Creation. Dovevo assolutamente scrivere un articolo per “ritornare col botto” ma proprio non sapevo come… Così, mi venne in mente che era decisamente molto tempo che non prendevo carta e penna e scrivevo qualcosa di mio. Oggi, ho deciso di aggiornare il mio sito dedicando queste righe ad un tema ricorrente per chi, come me, ha la passione della scrittura: il cosiddetto BLOCCO DELLO SCRITTORE.

Read More