Serie TV del venerdì

iZombie

Il weekend è finalmente iniziato e io sono qui a consigliarvi un’altra #serietvdelvenerdì 🎬🍿

Oggi parliamo di iZOMBIE che conta 5 stagioni 😉

iZombie è una serie TV americana di genere urban fantasy/poliziesco nonchè adattamento parziale della serie a fumetti omonima di Mike Allred e Chris Roberson.

La storia ruota intorno a Olivia (Liv) Moore, una studentessa di medicina che – durante un party – viene aggredita e si trasforma in zombie. Sarà questa sua nuova identità a farle prendere delle grosse decisioni: lasciare il suo fidanzato storico e specializzarsi come Medico Legale.

E qui inizia la sua nuova vita da assistente di obitorio e aiutante della polizia a risolvere i casi di omicidio. Senza contare che cercherà in tutti i modi di non far scoprire la sua identità di zombie, motivo per cui si finge una sensitiva sul posto di lavoro.

Questa serie tv fa per te se:

✴ ti piace il genere poliziesco e ti intriga scoprire cosa si nasconde dietro un omicidio;

✴ vuoi al tempo stesso una serie ambientata nella nostra epoca ma con elementi surreali, come appunto gli zombie;

✴ non ti aspetti una serie TV alla Walking Dead perché è proprio un’altra cosa 🤣
⠀⠀
Io devo ancora vedere l’ultima stagione di questa serie tv, ma devo dire che le precedenti 4 mi sono piaciute tantissimo! I personaggi principali sono tutti ben strutturati e ti affascinano molto, ognuno per motivi diversi. Non manca una nota ironica e divertente che sdrammatizza gli innumerevoli omicidi che attorniano la protagonista e, più avanti, ci sarà un evento davvero assurdo che sconvolgerà la città di Seattle!

Chi di voi ha visto o sta guardando questa serie? 💛

Aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️